Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ISCRIZIONI ONLINE MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO

  

                                                  

ISCRIZIONI ON-LINE

MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO

 

La Regione Toscana con delibera 288/2017 ha approvato il calendario scolastico 2017-2018 per le scuole di ogni ordine e grado che hanno sede nella nostra regione 

 

 

 

 

 

ISCRIZIONI AI SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2018/2019 FUORI TERMINE

AVVISO

 

 

 

 

ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI DI REFEZIONE E TRASPORTO ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Dal 4 giugno al 10 luglio 2018 sono aperte le iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto scolastico per l'anno scolastico 2018/2019. Le iscrizioni saranno effettuate esclusivamente on line mediante l'accesso al portale web dedicato, cliccando sulla immagine "ISCRIZIONI ON LINE - MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO ". 

I genitori degli alunni, già utenti dei servizi scolastici, dovranno effettuare l'accesso con le credenziali, utente e password in loro possesso, e quindi cliccare su "Iscrizioni".

I genitori degli alunni, che per la prima volta devono effettuare l'iscrizione ai servizi (alunni prime classi o nuovi utenti) dovranno registrarsi tenendo a disposizione i codici fiscali dell'adulto pagante e del/i figlio/i da iscrivere, il documento di identità, il numero di cellulare, indirizzo e-mail e il valore dell'ISEE del proprio nucleo in corso di validità (qualora interessati a richiedere la riduzione della tariffa).

All'indirizzo e-mail fornito verranno recapitate le credenziali da conservare (generate al momento del primo accesso/registrazione) che potranno essere utilizzate per consultare l'area utente sul portale web e.civis

I genitori che non hanno la possibilità di effettuare l'iscrizione on line, potranno effettuarla presso l'ufficio scuola del Comune, solo su appuntamento, chiamando al  numero 050 634736.

E'  importante sapere che:

- per il servizio di refezione dovrà essere obbligatoriamente allegata certificazione medica in caso di dieta speciale per motivi sanitari (intolleranza, allergia, malattia metabolica) nonchè compilare il modulo di richiesta di dieta speciale scaricabile dal sito. Qualora la certificazione non sia disponibile al momento dell'iscrizione on line, è possibile consegnarla successivamente all'Ufficio Scuola entro il 31/07/2018.

- per il servizio di trasporto: i ragazzi  devono essere accompagnati alla fermata da un genitore o persona adulta e, ugualmente, al ritorno devono essere presi in carico dal genitore o da un adulto suo delegato. Esclusivamente per i ragazzi iscritti alle scuole secondarie di primo grado (scuola media) è ammessa la discesa autonoma. In tal caso i genitori dovranno al momento dell'iscrizione al servizio, presentare apposita autorizzazione, scaricabile dal sito, all'ufficio scuola.

- L'eventuale situazione debitoria pre-esistente (relativa ai servizi scolastici di refezione e trasporto) comporterà l'impossibilità di effettuare l'iscrizione on line per il nuovo anno scolastico. In tal caso occorre provvedere al pagamento o rivolgersi all'ufficio scuola per sbloccare l'accesso alla procedura di iscrizione.

Per maggiori informazioni rivolgersi all'ufficio scuola ai numeri telefonici 050 634736 sede di Crespina e 050 634760 sede di Lorenzana nei giorni e orari sotto indicati:

- sede di Crespina: lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore  9.00 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30

- sede di Lorenzana: martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30

e.mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it

 

Allegati:

 modulo richiesta dieta speciale a.s. 2018/2019

autorizzazione discesa autonoma (solo per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado)

 

 

   

 

 

 

 

 

 

DETRAIBILITA' SPESE MENSA SCOLASTICA ANNO 2017

E' disponibile on line l'attestazione delle spese sostenute nell'anno 2017 dalle famiglie degli alunni delle scuole del Comune di Crespina Lorenzana per il servizio di refezione scolastica. 

Dalla home page del Comune di Crespina Lorenzana accedendo alla sezione SCUOLA_ISCRIZIONI ON LINE MENSA E TRASPORTO e inserendo le proprie credenziali (utente e password) nell'area riservata e.civis, cliccando sulla voce "comunicazioni", sarà possibile scaricare il documento in formato pdf necessario per accedere alla detrazione fiscale prevista dalla vigente normativa.

Per il rilascio della certificazione da parte dell'ufficio è necessario prendere un appuntamento telefonico o inviare una richiesta scritta o per mail. La certificazione sarà rilasciata entro 5 giorni dalla richiesta.

Ufficio scuola :

- sede di Crespina: lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30

- sede di Lorenzana: martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30

e.mail:a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it

 

 

ISCRIZIONE ON LINE AI SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO ANNO SCOLASTICO 2017/2018

 

Dal 24/05/2017 al 30/06/2017 sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione e trasporto scolastico per l'anno 2017/2018 esclusivamente in modalità on line.

E' necessario cliccare sulla immagine precedente "ISCRIZIONI ON LINE - MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO"

I genitori degli alunni, già utenti dei servizi scolastici, dovranno effettuare l'accesso con le credenziali, utente e password in loro possesso, e quindi cliccare su iscrizioni.

I genitori degli alunni che per la prima volta effettueranno l'iscrizione ai servizi scolastici (alunni classi prime o nuovi iscritti) dovranno registrarsi utilizzando il codice fiscale del tutore (genitore pagante) e del/i figlio/i da iscrivere, numero di cellulare e indirizzo mail.

I genitori che non hanno la possibilità di effettuare l'iscrizione on line, potranno rivolgersi all'ufficio scuola del Comune dal 24/05/2017 al 30/06/2017  nei seguenti giorni e orari:

sede di Crespina: lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30

sede di Lorenzana: martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30

Per effettuare l'iscrizione ai servizi presso l'ufficio scuola sarà necessario essere in possesso dei seguenti documenti:

- carta d'identità e codice fiscale del genitore/tutore

- carta d'identità e codice fiscale del bambino/a

in mancanza di tale documentazione non sarà possibile effettuare l'iscrizione ai servizi.

L'ufficio scuola è a disposizione per ulteriori chiarimenti ai numeri telefonici 050 634736 sede di Crespina e 050 634760 sede di Lorenzana nei giorni e orari sopra indicati.

e.mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it

 

DETRAZIONE SPESE MENSA SCOLASTICA PER 730 E UNICO

E' attivo il servizio che permette di visualizzare e scaricare l'attestazione dei pagamenti effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016 dei servizi scolastici del Comune di Crespina Lorenzana. La detrazione è possibile solo per la mensa scolastica.

E' necessario accedere al sito del Comune di Crespina Lorenzana e nella sezione SCUOLA _ ISCRIZIONE ON LINE MENSA E TRASPORTO e inserire il proprio codice utente e password negli appositi spazi. Una volta eseguito l'accesso cliccare sulla voce COMUNICAZIONI dove si renderà disponibile la dichiarazione realtiva alla DETRAZIONE 2016.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all' Ufficio Scuola del Comune negli orari indicati:
sede di Crespina da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30 - sede di Lorenzana il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30

e.mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it

 

    

ISCRIZIONI FUORI TERMINE AI SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2016/2017

 

Coloro che non hanno effettuato l'iscrizione on line ai servizi di refezione e trasporto scolastico a.s. 2016/2017 entro il termine previsto e, a suo tempo, comunicato per sms, potranno richiedere l'iscrizione ai servizi compilando gli appositi moduli cartacei, scaricabili dal sito.

Attualmente non è possibile agire sul programma di gestione dei servizi scolastici poiché è in corso il trasferimento dei dati ad una nuova versione del portale e, in questa fase, si possonosoltanto migrarei dati che sono già presenti e, quindi, le iscrizioni che sono già state immesse.

I moduli cartacei vanno consegnati entro e non oltre il 6 settembre 2016 all'ufficio protocollo del Comune di Crespina Lorenzana, in orario 9.00 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì.

 

 

 

Si ricorda inoltre che l'ufficio scuola sarà chiuso al pubblico a Crespina dall'8 al 26 agosto e a Lorenzana nei giorni di martedì pomeriggio 9-16-23 agosto. Per richieste di chiarimentipuò essere inoltrata una mail all'indirizzo a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.itdove sarà risposto appena possibile.

 

Allegati:

 

 

 

Scuola