Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

MENU'

MENU' SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIA

 

ANNO SCOLASTICO 2018-2019

MENU' DELLE SCUOLE 

MODIFICA DEL MENU' DA FEBBRAIO 2019

Dal mese di Febbraio 2019 sono state introdotte variazioni al menù invernale e primaverile al fine di eliminare i piatti più critici per l'allergia al latte, in seguito alla segnalazione del rischio di gravi reazioni allergiche di alcuni bambini. Per le modifiche al menù è stato acquisito il parere favorevole da parte dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest - UF - IPN

DIETE SPECIFICHE

Tabella merceologica dei prodotti forniti per la refezione scolastica (da aprile 2018)

 

VARIAZIONE DEI MENU':

- Si avvisa che la Cir Food ha comunicato a questo Servizio che lunedì 11 marzo sarà somministrato il passato di verdura con RISO anzichè con FARRO, causa alcune non conformità del prodotto registrate in altre mense scolastiche.    

- Avvisiamo che come da circolare di FEDERBIO non è garantita la reperibilità di Orticole Bio a causa del maltempo. Pertanto, nel menù fino al Lunedì 21 Gennaio, sarà fornita insalata convenzionale, anziché insalata biologica.

- Avvisiamo che mercoledì 19/12/2018 il primo piatto previsto (passato di verdura e legumi) sarà sostituito con pasta all'olio.

- Si comunica che oggi 13 dicembre 2018 la pizza margherità sara sostituita con la pasta all'olio. 

- Avvisiamo che a causa di un guasto di un macchinario della cucina di Ceppaiano, verranno effettuate le seguenti varaizioni al menù:
giovedì 25 ottobre 2018 - carote lesse anzichè carote filangè
lunedì 29 ottobre 2018 - carote lesse anzichè carote finagè
martedì 30 ottobre 2018 - frittata al formaggio con patate lesse di contorno anzichè frittata di patate

- Avvisiamo che, a causa di un guasto alla linea elettrica Enel il giorno mercoledì 10 ottobre 2018 sarà garantito il servizio di refezione scolastica con il seguente menù:
Pasta al pomodoro - (anzichè lasagne al pomodoro)

mozzarella
spinaci al vapore 

- Si comunica che lunedì 8 ottobre 2018 il primo piatto previsto (gnocchi al pomodoro) sarà sostituito con pizza margherita.

 

ANNO SCOLASTICO 2017-2018


MENU' DELLE SCUOLE 
DIETE SPECIFICHE
Tabella merceologica dei prodotti forniti per la refezione scolastica (da aprile 2018)

Comunicazione della FederBIO sull'emergenza disponibilità a reperire mele e pere biologiche

Avvisiamo che, a causa di intrerruzione di energia elettrica che interesserà dalle ore 9,00 alle ore 15,30 via Piave e via Stradiola a Ceppaiano, il giorno martedì 8 maggio 2018 sarà garantito il servizio di refezione scolastica con il seguente menù:

- Pasta all'olio - tonno - pomodori - yogurt  

Alla scuola dell'infanzia di Ceppaiano è previsto l'uso di stoviglie monouso.

- Il menù previsto per il giorno martedì  8 maggio 2018 (minestrone di verdura - bocconcini di pollo - fagiolini in umido) sarà somministrato mercoledì 9 maggio 2018.

- Si avvisa che la Ditta Cir Food ha comunicato a questo servizio che lunedì 7 maggio 2018, per problemi di approvvigionamento del prodotto fontina valdostana DOP, il secondo piatto sarà sostituito con Asiago DOP. 

- Si avvisa che la Ditta Cir Food ha comunicato a questo servizio che oggi lunedì 23 aprile 2018, causa non conformità del prodotto orzo perlato, il primo piatto previsto (passato di verdure con orzo perlato)  sarà sostituito con passato di verdure con riso bio.    

- Si avvisa che la Ditta Cir Food ha comunicato a questo servizio che oggi venerdì 13 aprile 2018  alla sola scuola dell'infanzia di Ceppaiano, a causa di problemi di approvvigionamento, il contorno previsto (pomodori) sarà sostituito con carote filate.

- Si comunica che venerdì 6 aprile 2018 il primo piatto previsto (ravioli burro e salvia) sarà sostituito con tortellini al pomodoro  

- Si comunica che martedì 27/03/2018 il primo piatto previsto (polenta olio e formaggio) sarà sostituito con ravioli burro e salvia.

- A causa delle condizioni meteo che hanno determinato la chiusura di tutte le scuole nella giornata di giovedì 1 marzo 2018, è stata necessaria una riorganizzazione del servizio di refezione, pertanto il menù previsto per oggi venerdì 2 marzo 2018 sarà il seguente:
pasta bianca - filetto di pesce al vapore - patate lesse  

- Per indisponibilità del prodotto, giovedì 8 febbraio 2018 non sarà servito il contorno previsto (julienne di finocchi).

- Avvisiamo che, a causa di interruzione di energia elettrica che interesserà dalle ore 8,30 alle ore 15,30 via Piave e via Stradiola a Ceppaiano, il giorno giovedì 25 gennaio 2018, sarà garantito il servizio di refezione scolastica con il seguente menù:
Pasta bianca - prosciutto crudo dolce - insalata mista
Alla scuola dell'Infanzia di Ceppaiano è previsto l'uso di stoviglie monouso.
Le carote julienne, previste nel menù di giovedì, verranno pertanto servite mercoledì 24 gennaio al posto dell'insalata mista indicata nel menù.  

- Per indisponibilità del prodotto martedì 12 dicembre 2017 il dessert (yougurt) verrà sostituito con gelato alla frutta.

 

ANNO SCOLASTICO 2016-2017

SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA DI CEPPAIANO E PRIMARIA DI CENAIA
Per indisponibilità del prodotto lunedì 24 aprile  2017 il dessert (gelato alla frutta) verrà sostituito con yogurt alla frutta.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA DI CEPPAIANO E PRIMARIA DI CENAIA
A causa delle festività pasquali non è possibile seguire le corrette procedure per la preparazione del menù a base di pesce di Mercoledì 19 aprile 2017 pertanto il menù sarà sostituito con quello previsto per il  lunedì della terza settimana del menù primaverile.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA PRIMARIA CENAIA
Per indisponibilità del prodotto venerdì 31 marzo 2017 il primo piatto del menù (cannelloni ricotta e spinaci al pomodoro) verrà sostituito con ravioli ricotta e spinaci al pomodoro.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA DI CEPPAIANO E PRIMARIA DI CENAIA - comunicazione indisponibilità prodotti
Per motivi legati alle avverse condizioni climatiche delle ultime settimane, la Ditta ViviToscano ha comunicato a questo Servizio  la difficoltà dell'approvigionamento di prodotti a foglia e degli ortaggi. Pertanto il menu potrà subire variazioni nella tipologia di prodotto: tale variazione verrà segnalata. 

SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA DI CEPPAIANO E PRIMARIA DI CENAIA
Per motivi legati all'organizzazione del servizio giovedì 2 febbraio 2017 il secondo piatto del menù (frittata di spinaci) sarà sostituito con formaggio fontina e il contorno (julienne di fiinocchi), per indisponibilità del prodotto, verrà sostituito da julienne di carote.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA DI CEPPAIANO E PRIMARIA DI CENAIA
Per motivi legati all'organizzazione del servizio mercoledì 18 gennaio 2017 il primo piatto del menù (lasagne al pomodoro) sarà sostituito con pasta al pomodoro.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA DI CEPPAIANO E PRIMARIA DI CENAIA
Per motivi legati all'organizzazione del servizio giovedì 12 gennaio 2017 il primo piatto del menù (riso alla zucca) sarà sostituito con riso al pomodoro e il dessert (dolce allo yogurt) verrà sostituito con un quadretto di cioccolato fondente.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA DI LORENZANA
Nella giornata di martedì 10 gennaio 2017, a causa della non consegna da parte del fornitore, i piselli verranno sostituiti con i fagiolini.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA DI CEPPAIANO E PRIMARIA DI CENAIA
A causa della festività infrasettimanale non è possibile seguire le corrette procedure per la preparazione del menù a base di pesce per cui venerdì 9 dicembre 2016 il menù sarà sostituito con quello previsto per il giorno del martedì successivo nel quale verrà predisposto il menù previsto per venerdì 9.