Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

SGRAVI PER LE UTENZE DEBOLI - FONDO 2017

SGRAVI PER LE UTENZE DEBOLI: STANZIATO IL FONDO PER IL 2017

Allo scopo di garantire a tutti gli utenti del territorio l'accesso al servizio idrico, sin da 2009, l'Autorità Idrica Toscana ha istituito un fondo di solidarietà per le cosiddette utenze deboli, ovvero coloro che, versando in condizioni di particolare disagio, necessitano di sgravi sulle bollette dell'acqua. Per l'anno 2017, il fondo da erogare da parte di Acque SpA ai comuni del territorio gestito ammonta a circa 530mila euro.

Rispetto agli anni precedenti, in virtù delle modifiche al regolamento per l'attuazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale (Delibera A.I.T. n. 5 del 17 febbraio 2017), cambiano le modalità di assegnazione: l'erogazione dei contributi non avverrà più attraverso i comuni (ai quali deve però essere presentata la domanda, insieme all'attestazione ISEE), ma sarà effettuata direttamente dal gestore, attraveso l'accredito in bolletta.

 

Allegato fondoutenzedeboli2017.pdf (35,08 KB)