Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

COMUNICAZIONI RELATIVE IL VERSAMENTO IMU IN ACCONTO PER L'ANNO 2020

Il Comune di Crespina Lorenzana, ai sensi dell’art. 1, comma 775, della legge n. 160 del 2019, ha previsto, con apposita Delibera di Consiglio Comunale, la non applicazione di sanzioni, limitatamente ai contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche conseguenti all’emergenza sanitaria COVID-19, ove il pagamento della prima rata dell’IMU relativa al 2020 avvenga entro il 31 luglio 2020.

 

Tale condizione deve essere attestata, pena decadenza dal beneficio, dietro presentazione di apposita dichiarazione, da parte di ogni singolo contribuente, e comunque entro il 31 ottobre 2020, utilizzando il modello che sarà predisposto dal Comune e reso disponibile sul sito istituzionale dell’Ente.

 

Si fa comunque presente, come specificato da una recente pronuncia del Dipartimento delle Finanze del Mef (Risoluzione n. 5 dell’8 giugno), che il Comune non possa disporre proroghe sulla quota IMU di spettanza statale relativa ai fabbricati di categoria D, e pertanto la stessa dovrà essere comunque versata entro la scadenza del 16/06/2020.