Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

GREEN PASS PER ACCEDERE AI PUBBLICI UFFICI DAL 1° FEBBRAIO 2022

Si ricorda che da martedì 1° febbraio 2022 entra in vigore l’obbligo di essere in possesso di Green pass base (tampone/guarigione/vaccinazione) per tutti coloro che accedono ai pubblici uffici (servizi alla persona, servizi postali, bancari e finanziari e attività commerciali, con l’esclusione di quelle necessarie per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona), introdotto dal decreto legge 7 gennaio 2022 n. 1 "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore”.

Pertanto, dalla suddetta data, gli utenti che si recheranno presso gli uffici comunali dovranno essere muniti di Green Pass base ed avranno l’obbligo di esibirlo per le dovute verifiche.

Ricordiamo inoltre che, per accedere alle biblioteche comunali, serve invece il Green Pass rafforzato.

Si fa presente inoltre che, sul sito del Governo, è pubblicata la tabella completa delle attività consentite con o senza Green Pass base o rafforzato che può essere consultata al seguente link:

https://www.governo.it/sites/governo.it/files/documenti/documenti/Notizie-allegati/tabella_attivita_consentite.pdf