Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

MARE D'ARGENTO

Per l’anno 2019 il Comune di Crespina Lorenzana ha aderito al progetto Mare d'argento'', promosso dalla Società della Salute e dal SIB Confcommercio, che dà la possibilità ai cittadini sopra i 65 anni residenti nei Comuni della Zona Pisana di usufruire di una settimana al mare (dal lunedì al venerdì) al costo simbolico di 1 €.

 

L’iniziativa, valida per il periodo 24 giugno - 15 settembre, è rivolta a cittadini con un reddito annuale personale non superiore a € 20.000,00.

Gli stabilimenti balneari del litorale che hanno aderito all'iniziativa hanno dato la loro disponibilità ad ospitare, per 5 giorni alla settimana, un anziano che potrà essere accompagnato fino ad un massimo di altre tre persone. Gli utenti usufruiranno di 1 ombrellone, 2 sdraio e spogliatoio comune.

Per effettuare la richiesta basta compilare la domanda, da consegnare c/o l’Ufficio Sociale del Comune di Crespina Lorenzana nell'orario di apertura.

Per l’accoglimento delle richieste verrà seguito l’elenco cronologico di presentazione fino a esaurimento dei posti disponibili, mentre nei limiti della disponibilità dei posti saranno valutate le preferenze indicate in merito al mese e alla località preferita (Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone). Lo stabilimento balneare verrà assegnato in base all’ordine alfabetico ed alla relativa disponibilità per la settimana prescelta. Il Punto Insieme del Litorale organizzerà il piano prenotazioni e comunicherà telefonicamente all'utente il periodo e lo stabilimento balneare assegnato.

 

 

 

POLITICHE SOCIALI