Descrizione
Il Comune di Crespina Lorenzana propone per l'estate 2026 il progetto denominato "Ci sto? Affare fatica!"
E' un progetto importante che si pone l'obiettivo di stimolare a valorizzare al meglio il tempo estivo, un tempo critico, spesso vuoto di esperienze e perciò di significato in particolare per le generazioni di pre-adolescenti e adolescenti, attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.
E' prevista la costituzione di n. 1 gruppo di 10 adolescenti dai 14 anni ai 19 anni, affiancati e guidati da educatori/tutor della Cooperativa Arnera .
L'impegno dei partecipanti verrà riconosciuto attraverso i "Buoni Fatica", del valore di € 50,00 voucher che i ragazzi potranno spendere esclusivamente nei negozi del territorio che avranno aderito all'iniziativa.
L'adesione all'iniziativa non comporta alcun costo economico per gli esercenti. Il pagamento e il rimborso dei Buoni Fatica è infatti interamente a carico della Cooperativa Arnera, ente gestore nell’ambito del finanziamento stanziato per il progetto.
Come presentare la domanda di adesione:
Gli esercizi commerciali interessati dovranno comunicare la propria adesione entro le ore 12.00 del giorno 30 giugno 2026, compilando il modulo di adesione e inviandolo al Comune di Crespina Lorenzana tramite:
posta elettronica certificata: comune.crespinalorenzana.pi@postacert.toscana.it
mail: protocollo@comune.crespinalorenzana.pi.it,