Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

STATO CIVILE

 

Lo Stato Civile è un ufficio istituito in ogni Comune con il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.
L'Ordinamento dello Stato Civile dispone che in ogni comune debbano essere tenuti i Registri di Stato Civile, in base alle cui risultanze gli ufficiali di Stato Civile devono rilasciare gli estratti ed i certificati loro richiesti.
Gli atti in questione fanno prova, fino a querela di falso, di ciò che il Sindaco e l'impiegato comunale a ciò delegato attesta essere avvenuto alla sua presenza o da lui compiuto.
I registri di Stato Civile sono pubblici nel senso che il cittadino può ottenere il rilascio di certificati ed estratti, ma non è consentito a persone estranee all'ufficio di consultarli. 

 

 

MATRIMONIO NASCITA CITTADINANZA MORTE
SEPARAZIONE e DIVORZIO
UNIONI CIVILI
D.A.T. - Dichiarazione anticipata
 

 

Istruttore 

Maria Rita Tamberi

Recapito telefonico: 050 634747

e-mail: mr.tamberi@comune.crespinalorenzana.pi.it

Fax: 050 634740

 

Istruttore

Marina Gorreri

Recapito telefonico: 050 634733

e-mail: m.gorreri@comune.crespinalorenzana.pi.it

Fax: 050 634740

 

Per le richieste di certificazioni anagrafiche si prega di scrivere esclusivamente ai seguenti indirizzi e-mail: mr.tamberi@comune.crespinalorenzana.pi.it e m.gorreri@comune.crespinalorenzana.pi.it

 

 

Servizi Demografici