Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

POLITICHE SOCIALI

 

CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE

 

CONTRIBUTO A FAVORE DELLE  FAMIGLIE CON FIGLI MINORI DISABILI ASSEGNO DI MATERNITA' BONUS GAS, LUCE E ACQUA 

 

SEGRETARIATO SOCIALE E CONTRIBUTI ECONOMICI

 

SOGGIORNI MARINI PER LA TERZA ETA'

BONUS IDRICO INTEGRATIVO

ALLOGGI ERP

 

 CONTRIBUTI ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE

 

 

   

 

 

 

Al fine di rendere un miglior servizio alla cittadinanza, l'Ufficio Servizi Demografici, l'Ufficio Protocollo, l'Ufficio Sociale e l'Ufficio Scuola, riceveranno esclusivamente su appuntamento.

 

Si invita pertanto la cittadinanza a prenotare il proprio appuntamento, con congruo anticipo, chiamando dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 al seguente numero telefonico: 050/634711.

 

 

Responsabile del servizio

Elena Santoro

e-mail: e.santoro@comune.crespinalorenzana.pi.it

 

  

Istruttore 

Marina Gorreri

Recapito telefonico: 050 634733

e-mail: m.gorreri@comune.crespinalorenzana.pi.it

Fax: 050 634740

 

 

 

 

PROGETTO S.I.S.T.E.M.A. (Servizi Innovativi Sperimentali di presa in carico TErritoriale Multiprofessionale e di Attivazione sociale rivolti a cittadini di paesi terzi)

Il progetto S.I.S.T.E.M.A. è finalizzato alla costruzione di punti di accesso e di presa in carico integrata dei cittadini stranieri residenti nei comuni consorziati con la Società della Salute Zona Pisana ed è articolato in uno "sportello informativo" (informazione ed assistenza qualificata per richieste rinnovo titolo di soggiorno; controllo elettronico delle convocazioni; informazioni su corsi di lingua italiana e formazione professionale; ricongiungimenti familiari) ed un servizio di "segretariato sociale" (informazione, consulenza a orientamento ai servizi socio-assistenziali e sociosanitari del territorio della SDS Zona Pisana).